I miei libri
Ricette Vegan per Negati:
150 Ricette buone per tutti!
Leggi l’estratto e acquista su Amazon:
CLICCA QUI
Se, come me, vi sentite dei negati in cucina, è probabile che abbiate poca esperienza, molte lacune, scarsa manualità, poche idee e ben confuse. La cucina vegan può essere semplice, e ho deciso di raccogliere in un libro tutto quello che per me è stato utile.
Ricette per chi è alle prime armi, con il veganismo ma anche con la cucina in generale. Per chi desidera cambiare, mantenendo i legami con i sapori delle proprie tradizioni. Per chi cerca un’alimentazione sana ed etica, ma con soddisfazione.
Ricette buone per tutti: per gli animali, per l’ambiente, la salute, e anche per la gola. Per un’occasione speciale o per l’alimentazione quotidiana. Per chi, come me, ama mangiare buono e sano tutti i giorni.
* * * * *
Emozioni animali & Fiori di Bach
Manuale illustrato da Valentino Villanova
Leggi l’estratto e acquista su Amazon
(versione in bianco e nero):
Empatia per sentire ciò che tu senti. Osmosi emozionale per far viaggiare questo sentire da una parte all’altra del filo che ci tiene uniti. Io e te, come una cosa sola, ma non la stessa cosa. Ognuno mette a disposizione la propria diversità, la propria specifica alterità, nel desiderio di arricchire l’altro.
Le emozioni dell’animale, e quelle del suo umano, si influenzano reciprocamente. Come un filo invisibile, che si crea solo quando fra un uomo e il suo animale vive un rapporto speciale, d’affetto e simbiosi. Il nostro compito è creare una relazione in cui ci sia libertà di interazione, in cui venga riconosciuto appieno il valore della diversità, e fare in modo che le sensazioni viaggino in direzione reciproca: il “mio animale” deve essere quella parte di me di cui ho più cura. A cui rivolgo più attenzione, che ascolto con più premura.
Conoscere i Fiori di Bach significa scoprire un ponte che ci unisce, parlare la stessa lingua. Imparare a sceglierli e utilizzarli è relativamente semplice. Scoprirli, ci mette in discussione, ci fa comprendere a fondo molti aspetti delle nostre vite che probabilmente non avevamo mai preso in considerazione prima. È uno studio che ci invita a fare un percorso insieme, non come due strade che procedono parallele, ma esattamente sulla stessa via. Allo stesso passo, mano nella zampa, zampa nella mano.